CALCOLO SALARIO LORDO/NETTO

MALTA: CALCOLO SALARIO LORDO/NETTO

Ecco due link per calcolare il salario netto partendo dal lordo

il primo molto affidabile e aggiornato riferibile in modo specifico al mercato del lavoro a Malta

http://maltasalary.com/

il secondo piu’ generico ove è possibile calcolare il salario anche per altre nazioni  e fare un raffronto

http://calculatenetsalary.com/calculate-net-salary-in-malta.html

COME TROVARE LAVORO A MALTA

ecco alcune precise indicazioni e consigli per trovare un lavoro a Malta

Conoscenza linguistica:

è necessaria una buona conoscenza dell’inglese, a livelli piu’ elevati per lavori qualificati. Se non si conosce l’inglese Malta puo’ essere un buon punto di partenza per impararla. A Malta l’inglese è la lingua ufficiale, è facile frequentare comunità internazionali e ci sono molte scuole qualificate ove frequentare i corsi di inglese a costi ben piu’ economici che in Inghilterra.

Trovarsi sul posto

Per lavori nel settore turistico e alberghiero o nei negozi si consiglia di trovarsi sul posto e girare nelle principali cittadine come Sliema, Valletta,Bugibba  tra gli alberghi , ristoranti, negozi prima dell’inizio della stagione di afflusso dei turisti,  che va da marzo ad ottobre, oppure visitare i siti di ricerca lavoro sui quotidiani locali  e internet. Le paghe orarie offerte non sono elevate (tra i 4-5 euro base) anche se a Malta il costo della vita è mediamente piu’ basso che in Italia, in particolare del nord Italia, ma si puo’utilizzare l’esperienza lavorativa anche per migliorare l’inglese .

Buon curriculum in inglese

Per  lavori piu’ qualificati è necessario un buon curriculum in lingua inglese e fate attenzione alla grammatica e all’ortografia per non dare subito una brutta impressione . Fatevi aiutare nella stesura in inglese se non siete cosi’ sicuri nella lingua per evitare errori.  Se mediamente i maltesi non parlano un  ingIese forbito bisogna invece tenere in considerazione che i  professionisti locali hanno spesso studiato anche in Inghilterra e conoscono l’inglese alla perfezione con accento Oxfordiano e molte aziende sono internazionali con persone provenienti da diverse nazioni con inglese madrelingua o quasi .

Prima del colloquio

Come già detto prima preparatevi a sostenere un colloquio in una lingua straniera provando a fare una presentazione di se’ stessi e delle esperienze fatte in relazione alla specifica posizione lavorativa ricercata.  Se è un colloquio diretto con l’azienda non andate privi di informazioni sulla stessa .

A Malta sono molto ricercati lavori nel settore informatico, della finanza e del gaming

Siti per cercare lavoro

Il sito del governo maltese è un buon punto di partenza per cercare lavoro: http://www.etc.gov.mt/Index.aspx ma anche per avere informazioni utili o per partecipare a corsi di formazione.

Altri siti utili da consultare per trovare lavoro a Malta , oltre ai due internazionali precedentemente indicati nella parte estero, sono:

http://www.muovo.eu/

https://www.reedglobal.com/en_MT/web/reedmt

http://www.castilleresources.com/

http://quadconsultancy.com/

https://www.vacancycentre.com/Home

https://www.konnekt.com/

Specifici per il ramo iGaming e Betting sono:

http://www.pentasia.com/

http://bettingconnections.com/

per  opportunità generiche senza specificità di livello o settore

http://www.maltapark.com/jobs/jobs.aspx

http://www.timesofmalta.com/classifieds/situations-vacant

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: