CALCOLO SALARIO LORDO/NETTO

MALTA: CALCOLO SALARIO LORDO/NETTO

SCOPRI le soluzioni di MALTAWAY per un VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI MALTA

VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI MALTA

Ecco due link per calcolare il salario netto partendo dal lordo

il primo molto affidabile e aggiornato riferibile in modo specifico al mercato del lavoro a Malta

http://maltasalary.com/

il secondo piu’ generico ove è possibile calcolare il salario anche per altre nazioni  e fare un raffronto

http://calculatenetsalary.com/calculate-net-salary-in-malta.html

Maltaway offre un servizio di INTERNATIONAL JOB ORIENTEERING con counseling specifico e Corsi Inglese e Internship e loro abbinamento

INTERNATIONAL JOB ORIENTEERING

MALTAway offre un servizio di placement, stage e internship con aziende a Malta, con counseling specifico in base al profilo del candidato. Contattaci qui compilando il modulo

internship/stage a malta

MALTAWAY PARTNERS CONSULENZA INTERNAZIONALE: UN SUPPORTO PROFESSIONALE PER INVESTIRE, FARE BUSINESS E VIVERE A MALTA E DA MALTA

Trasferire a Malta la residenza, la tua vita, i tuoi familiari, il tuo business, il tuo patrimonio, significa migliorare la gestione del tuo rischio

Corporate & Assets Governance, World Class, MALTA, Worldwide
Siamo a vostra disposizione per assistervi in un percorso professionale, dalla fase di analisi e pianificazione fino all’effettiva esecuzione del trasferimento a Malta e nel mondo di persone, assets, ridomiciliazione o costituzione di societa’, con individuazione delle soluzioni piu’ idonee al proprio profilo reddituale e patrimoniale, attraverso pacchetti di advisory specifici.

Potremo valutare insieme le vostre specifiche necessità e fornirvi le risposte adeguate per identificare i servizi offerti da MALTAway e le opportunità di Malta rispetto all’Italia e ad altri paesi in Europa o extra Europei

Il trasferimento verso migliori sistemi Paese di capitali, cervelli, energie e competenze non si ferma, qui a Malta e da Malta solo geograficamente vicina all’Italia, trovi un ecosistema di professionisti per i servizi necessari per la tua vera internazionalizzazione.
Noi ti possiamo offrire i nostri servizi di advisory completi:

Per analizzare i pro e i contro
Per decidere in modo consapevole
Per implementare la decisione in modo professionale

Leggi anche i due link qui di seguito:

MALTA, il cuneo fiscale piú basso in Europa

Salario minimo nel mondo, in Europa e a Malta

COME TROVARE LAVORO A MALTA

ecco alcune precise indicazioni e consigli per trovare un lavoro a Malta

Conoscenza linguistica:

è necessaria una buona conoscenza dell’inglese, a livelli piu’ elevati per lavori qualificati. Se non si conosce l’inglese Malta puo’ essere un buon punto di partenza per impararla. A Malta l’inglese è la lingua ufficiale, è facile frequentare comunità internazionali e ci sono molte scuole qualificate ove frequentare i corsi di inglese a costi ben piu’ economici che in Inghilterra.

Trovarsi sul posto

Per lavori nel settore turistico e alberghiero o nei negozi si consiglia di trovarsi sul posto e girare nelle principali cittadine come Sliema, Valletta,Bugibba  tra gli alberghi , ristoranti, negozi prima dell’inizio della stagione di afflusso dei turisti,  che va da marzo ad ottobre, oppure visitare i siti di ricerca lavoro sui quotidiani locali  e internet. Le paghe orarie offerte non sono elevate (tra i 4-5 euro base) anche se a Malta il costo della vita è mediamente piu’ basso che in Italia, in particolare del nord Italia, ma si puo’utilizzare l’esperienza lavorativa anche per migliorare l’inglese .

Buon curriculum in inglese

Per  lavori piu’ qualificati è necessario un buon curriculum in lingua inglese e fate attenzione alla grammatica e all’ortografia per non dare subito una brutta impressione . Fatevi aiutare nella stesura in inglese se non siete cosi’ sicuri nella lingua per evitare errori.  Se mediamente i maltesi non parlano un  ingIese forbito bisogna invece tenere in considerazione che i  professionisti locali hanno spesso studiato anche in Inghilterra e conoscono l’inglese alla perfezione con accento Oxfordiano e molte aziende sono internazionali con persone provenienti da diverse nazioni con inglese madrelingua o quasi .

Prima del colloquio

Come già detto prima preparatevi a sostenere un colloquio in una lingua straniera provando a fare una presentazione di se’ stessi e delle esperienze fatte in relazione alla specifica posizione lavorativa ricercata.  Se è un colloquio diretto con l’azienda non andate privi di informazioni sulla stessa .

A Malta sono molto ricercati lavori nel settore informatico, della finanza e del gaming

Siti per cercare lavoro

Il sito del governo maltese è un buon punto di partenza per cercare lavoro: http://www.etc.gov.mt/Index.aspx ma anche per avere informazioni utili o per partecipare a corsi di formazione.

Altri siti utili da consultare per trovare lavoro a Malta , oltre ai due internazionali precedentemente indicati nella parte estero, sono:

http://www.muovo.eu/

https://www.reedglobal.com/en_MT/web/reedmt

http://www.castilleresources.com/

http://quadconsultancy.com/

https://www.vacancycentre.com/Home

https://www.konnekt.com/

Specifici per il ramo iGaming e Betting sono:

http://www.pentasia.com/

http://bettingconnections.com/

per  opportunità generiche senza specificità di livello o settore

http://www.maltapark.com/jobs/jobs.aspx

http://www.timesofmalta.com/classifieds/situations-vacant

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: