CHE SENSO HA MALTA? Guida di Malta insolita: un viaggio attraverso i 5 sensi tra il giallo e il diavolo, mela!!! 

un racconto da leggere prima di andare a scoprire l’isola

CHE SENSO HA MALTA? – Guida di Malta insolita: Un viaggio attraverso i 5 sensi tra il giallo e il diavolo, mela!!!

Rossella Gianazza e Fanny Abba’ raccontano Malta e l’arcipelago maltese con Gozo e Comino in maniera davvero insolita, del loro amore a prima vista per l’isola, delle loro emozioni ed esperienze di vita, del risveglio di tutti e 5 i sensi, del marasma di culture, ma anche di come girarla, cosa vedere, quali spiagge andare a scoprire, particolari e dettagli delle citta’ da visitare, di tradizioni od eventi a cui partecipare, di piatti tipici da assaporare  e come trovare in tutto cio’ CHE SENSO HA MALTA....

Non  e’ gia’ venuta anche a Voi la voglia di scoprire Malta in tutti i sensi?

E’ disponibile su Amazon in formato e-book la Guida di Malta :

CHE SENSO HA MALTA? Guida di Malta insolita: un viaggio attraverso i 5 sensi tra il giallo e il diavolo, mela!!!

Non serve avere un dispositivo Kindle ma grazie all’app Kindle GRATUITA da scaricare in pochi secondi per smartphone, tablet e computer, potrai leggere l’E- Book. Clicca qui per scaricarla

La guida davvero insolita di Rossella Gianazza e Fanny Abbà

Noi ci siamo conosciute proprio a Malta e qui abbiamo iniziato a condividere la passione per quest’isola.
La nostra guida nasce innanzitutto dal nostro amore a prima vista con Malta, una perfetta estranea di cui ci siamo infatuate poco dopo aver messo piede sull’isola, non sappiamo se sia stato il suo primo sguardo a fulminarci o quel miscuglio di bellezze diverse e di contraddizioni a farci battere il cuore.
È nata quasi per gioco, dopo aver raccontato un’infinità di volte agli amici o a perfetti sconosciuti in visita sull’isola cosa fare e vedere, ci è venuto facile metterlo per iscritto in un libro, in un racconto colloquiale ed appassionato, come quello che più volte abbiamo già narrato di persona.
È frutto della raccolta di tanto materiale e informazioni ma soprattutto della nostra esperienza di vita quotidiana: parlare con le persone fermandosi sulla via, entrare nei negozi, partecipare alle feste tradizionali, condividere un barbecue in spiaggia o semplicemente scambiarsi un saluto e un sorriso quando ci si incontra.
Il sorriso qui è una moda ancora molto diffusa.
Ci dimentichiamo spesso di avere 5 sensi o alcuni li releghiamo a momenti particolari, sviluppiamo un sistema privilegiato di rappresentazione influenzato dalla cultura e dall’ambiente che ci circonda. Guardiamo ma non sappiamo osservare, abituati al rumore non sappiamo ascoltare il silenzio, il tatto spesso è riservato solo a momenti intimi, non sentiamo gli odori della natura e ci affidiamo solo ai gusti conosciuti. Ingabbiamo i nostri sensi e non li apriamo a nuove sensazioni ed emozioni. Così perdiamo molte informazioni che il mondo reale ci vuole dare.
Il viaggio invece deve essere un’esperienza attraverso tutti e 5 i sensi per rendere l’esperienza unica e indimenticabile. 
In tutto questo marasma di culture e sensi che parte hanno il giallo, il diavolo e la mela?

E CHE SENSO HA MALTA?
ovvero :
In che senso guidare a Malta?… infatti qui si guida a sinistra e bisogna imparare a prendere le rotonde nel senso giusto!
In che senso non trovi la segnaletica?… si perché ti devi orientare con il sole e le stelle se vuoi arrivare ovunque!
In che senso il bus è pieno?… ecco perché ha saltato proprio la tua fermata!
In che senso mela?… non ti preoccupare intanto il maltese è una lingua di origine araba/fenicia e non capiresti neppure il resto del discorso!
In che senso è piena di gatti?… perché ovunque ti giri ne trovi uno e alla fine ti ritroverai con centinaia di scatti felini!
In che senso è piena di misteri?… dopo aver girato tra le mure delle sue antiche città insieme a qualche fantasma potrai capirne il senso!
In che senso è un mix di culture?… abitata e colonizzata nei secoli da popolazioni diverse è come un gustoso cocktail con una base di spirito mediterraneo miscelata con una dose di stile inglese e aromatizzata con un po’ di sapori arabi!
Malta davvero in tutti i sensi, raccontata da noi in maniera frivola per chi ha voglia di leggerla e trovare il SENSO, il desiderio e l’emozione per scoprirla….”

Seguitele anche su Facebook perche’ anche li’ continueranno a raccontarvi Malta in tutti i sensi e vi porteranno alla scoperta dell’arcipelago.
Non resta che  leggere il racconto di Rossella e Fanny prima di partire per il vostro viaggio a Malta per essere pronti in tutti i sensi a conoscerla…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: