MALTA ai primi posti al mondo Indice dei Prezzi Birra 2015

MALTA è qualità della vita e basso costo della vita, un abbinamento vincente per una vacanza, un viaggio, per vivere, prendere la residenza, studiare Inglese, Investire, comprare casa, trasferire l’azienda e MALTAway è il vostro accesso alle opportunità di Malta

Il portale GoEuro.it, che ha redatto l’Indice dei Prezzi della Birra 2015, una delle tante classifiche utili a capire il costo della vita e che fornisce  informazioni interessanti per il viaggiatore in prossimità delle imminenti vacanze estive, non ha preso MALTA in considerazione, MALTA è spesso dimenticata da molte classifiche internazionali.

I dati riferiti a giugno 2015 rilevati da Numbeo nel mondo, fanno di Malta una tra le prime destinazioni del mondo anche per questa classifica

maltaway_prezzi birra malta

L’Indice dei Prezzi della Birra 2015 prende in considerazione 75 città in 5 continenti e paragona i prezzi delle 5 birre d’importazione più popolari a confronto con le birre locali maggiormente consumate. Il prezzo considerato è quello del consumo al bar e dell’acquisto presso il supermercato.
Alcune curiosità: il podio è composto da tre città dell’Est Europa, in ordine Cracovia appunto, Kiev e Bratislava mentre fra le città italiane compaiono in classifica Venezia, la prima “tricolore” al 45° posto, Milano, posizionata al 57° posto e Roma in 64-esima posizione. Il prezzo della birra nel 2015 ha subito delle variazioni rispetto al 2014 dovute all’inflazione o alla svalutazione monetaria. Per esempio, a causa della drammatica sopravvalutazione del Franco Svizzero rispetto all’Euro, Zurigo e Ginevra sono entrambe tra le 15 città più care dove acquistare birra sorpassando la capofila dell’anno scorso, Oslo. Analogamente le città statunitensi sono diventate più care rispetto al 2014 in seguito all’indebolimento dell’Euro rispetto al Dollaro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: