MALTA una sana crescita economica nel prossimo triennio, debito al 44% del PIL e vantaggi residente NON DOM

Le ultime proiezioni economiche della Banca centrale di Malta prevedono che la crescita economica nei prossimi tre anni rimarrà forte in una prospettiva storica, sebbene in qualche modo inferiore rispetto al 2017 e con trend di sano assestamento, con un PIL reale del +6.2 % per il 2018 e al +4.8% e +4.0% nei due anni successivi .

Queste proiezioni presentano una revisione al rialzo della crescita rispetto alla precedente serie di previsioni, che riflette un maggiore espansione delle esportazioni nette. La crescita nei prossimi anni sarà sostenuta da fattori sia di domanda che di offerta. In particolare, il continuo impatto delle riforme energetiche, i nuovi progetti di investimento, l’aumento della partecipazione al mercato del lavoro e le esportazioni di servizi solidi sono i principali motori a sostegno dell’espansione economica.

A causa della rapida crescita economica, si prevede che il mercato del lavoro rimarrà in tensione, con il tasso di disoccupazione che dovrebbe raggiungere il 4,2% nel 2020. Quindi, in linea con la revisione al rialzo dell’attività economica, il tasso di disoccupazione è stato rivisto in orizzonte di proiezione.

L’inflazione annuale, basata sull’Indice armonizzato dei prezzi al consumo (IPCA), è prevista in tendenza fino al 2,0% entro il 2020, riflettendo una ripresa delle pressioni sui costi interni. In termini di finanze pubbliche, il saldo delle amministrazioni pubbliche dovrebbe rimanere in attivo nei prossimi anni.

Nel frattempo, il rapporto debito / PIL dovrebbe scendere al 44.6% entro il 2020 dall’attuale 53.6% del PIL.

Maggiori dettagli sulle ultime proiezioni della Banca sono disponibili qui.

MALTAWAY PARTNERS CONSULENZA INTERNAZIONALE: UN SUPPORTO PROFESSIONALE PER INVESTIRE, FARE BUSINESS E VIVERE A MALTA E DA MALTA

Perchè qui a Malta puoi trovarti in una giurisdizione Europea che abbina una fase di crescita economica, sicurezza e benessere sociale senza precedenti, ad una regolamentazione di diversi settori e vantaggi fiscali per profili NON DOM di tipo permanente a differenza delle spesso citate giurisdizioni che applicano regimi temporanei o a scedenza definita come UK, Irlanda o Portogallo che applica un regime di worldwide taxation come Italia e Svizzera.

A differenza di Malta, Irlanda e UK applicano un regine NON DOM temporaneo (ordinary residence regime dopo un certo periodo di residenza), avendo ora entrambi i paesi un regime standard di worldwide taxation salvo eccezione, ed entrambi i paesi applicano un regime di tassazione per la REMITTANCE sul capital gain meno favorevole.

Trasferire a Malta la residenza, la tua vita, i tuoi familiari, il tuo business, il tuo patrimonio, significa migliorare la gestione del tuo rischio

Corporate & Assets Governance, World Class, MALTA, Worldwide

Siamo a vostra disposizione per assistervi in un percorso professionale, dalla fase di analisi e pianificazione fino all’effettiva esecuzione del trasferimento a Malta e nel mondo di persone, assets, ridomiciliazione o costituzione di societa’, con individuazione delle soluzioni piu’ idonee al proprio profilo reddituale e patrimoniale, attraverso pacchetti di advisory specifici.

Potremo valutare insieme le vostre specifiche necessità e fornirvi le risposte adeguate per identificare i servizi offerti da MALTAway e le opportunità di Malta rispetto all’Italia e ad altri paesi in Europa o extra Europei

Il trasferimento verso migliori sistemi Paese di capitali, cervelli, energie e competenze non si ferma, qui a Malta e da Malta solo geograficamente vicina all’Italia, trovi un ecosistema di professionisti per i servizi necessari per la tua vera internazionalizzazione.
Noi ti possiamo offrire i nostri servizi di advisory completi:

  • Per analizzare i pro e i contro
  • Per decidere in modo consapevole
  • Per implementare la decisione in modo professionale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: