maltaway_malta_english_course

In Italia  la conoscenza dell’inglese è piuttosto scarsa e non è certo una novità. Secondo i risultati di una recente ricerca i più bravi al mondo a parlare inglese sono i danesi seguiti dagli olandesi e poi dagli svedesi. Ma non solo i dieci paesi in cima alla classifica  sono tutti nord europei. Dietro la Svezia infatti si trovano nazioni come Norvegia, Finlandia, Polonia, Ungheria, Estonia, e dietro all’Europa si trovano alcuni paesi asiatici, come Malesia, Singapore, Hong Kong e anche l’Indonesia.

L’Italia , tra 60 paesi, si trova in 27 esima posizione.

L’articolo mette in evidenza come nei paesi del nord, a differenza di quelli dell’Europa mediterranea, oltre a tanti motivi politici legati alla  minore apertura nei confronti del mondo ed ai programmi scolastici,  una delle ragioni che consente la conoscenza dell’inglese riguarda film e televisione. ”Nei paesi del nord Europa il doppiaggio quasi non esiste, e i ragazzi sono abituati fin da giovanissimi a guardare film (nella maggior parte dei casi in inglese) sottotitolati. Una situazione che permette loro di avere subito grande confidenza con la lingua.”

Guardatevi il filmato divertente all’interno dell’articolo, non di certo per migliorare la lingua

https://it.notizie.yahoo.com/conoscenza-inglese-in-italia-114625688.html

Per imparare l’inglese guardare i film in lingua originale puo’ aiutare tantissimo ad apprendere la lingua ma solo se il vostro livello sia già buono.

Imparare divertendosi in vacanza con Maltaway – corsi inglese – ecco la soluzione. 

Noi abbiamo speso il nostro tempo per conoscere personalmente il vasto panorama delle scuole d’inglese che Malta offre ed abbiamo selezionato solo alcune scuole che offrono insegnanti qualificati in ambienti confortevoli con personale disponibile e con prezzi competitivi. Chiedici un preventivo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: