MALTA ‘GAY FRIENDLY’ intollerante verso la delinquency non la diversity
Malta è stata nominata tra le nazioni più ‘gay friendly’ al mondo.
Infatti si è posizionata al 3° posto nell’ultimo Rainbow Index 2015, appena dietro UK e Belgio e ben al di sopra della media Europea, curiosa collocazione per un paese permeato da una tradizione cattolica che vede però prevalere la cultura del rispetto e del valore della diversità.
In soli 2 anni, Malta è risalita di ben 15 posizioni, grazie alla nuova legge che ha introdotto le unioni civili tra persone dello stesso sesso ed il diritto alle identità di genere, sesso ed espressione.
I relatori dell’ Indice, realizzato dalla International Lesbian Gay Association, elogia e apostrofa le nuove politiche Maltesi come ‘forward thinking’ e ‘impressive’, tanto da meritare la richiesta di molti altri paesi di poter condividere il percorso e la tecnica legislativa dei futuri disegni di legge che dovranno essere introdotti.
MALTA è stata davvero capace di essere d’esempio nel sostenere la diversità di modelli, persone e famiglie, perchè è la diversità che in biologia, nel sociale e nell’economia, sa produrre sostenibilità di lungo periodo