A MALTA c’è un vero IP (intellectual property) box collaudato, funzionante e nel rispetto delle norme OCSE e Europee.
Aiuta investimenti R&D, protegge con brevetti europei, è fiscalmente molto efficiente

Sposta a Malta le tue idee e i migliori cervelli. MALTA sede ideale e competitiva anche per la Proprietà Intellettuale (IP), per ogni azienda con un significativo valore di brand, marchi e brevetti

In Italia sarà inefficace, complesso, costoso

Maltaway è business alla luce del sole, un modo di fare business trasparente, regolamentato, compliant con le norme OCSE ed Europee, capace di competere nel mondo non solo per il fantastico clima che Malta offre a burocrazia zero!

“La patent box contenuta nella Legge di stabilità appare quindi soprattutto come una mossa difensiva del nostro paese per ridurre gli incentivi delle imprese italiane a delocalizzare i beni immateriali.
È tuttavia evidente che difficilmente il nuovo regime produrrà un effetto attrattivo. Questo non solo perché le patent box offerte da altri paesi continueranno ad avere aliquote significativamente più basse e condizioni meno restrittive, ma soprattutto perché la costruzione di un sistema fiscale più efficiente non può essere affidata a interventi sporadici e va inserita in una strategia complessiva”

Grazie all’autore

http://www.lavoce.info/archives/31505/litalia-sceglie-detassazione-dei-beni-immateriali/

maltaway_malta_IP BOX

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: